‘La ruota della fortuna’ torna in tv per i 100 anni di Mike Bongiorno

In occasione dei 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno (26 maggio 1924), Mediaset celebra il conduttore con una nuova edizione de La Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti, che lo stesso Mike ha definito più volte il suo erede televisivo. Il programma basato sul format Wheel of fortune, inventato da Merv Griffin, è uno dei game show più famosi del mondo. Mike Bongiorno l'ha presentato a partire dal 1989 per quattordici edizioni e un totale di 3.125 puntate. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

«Nella vita come nel gioco la ruota gira»: parola di Gerry Scotti. Questa volta almeno la scusa per riportare su Canale 5 La ruota della fortuna era plausibile: il centenario della nascita di Mike Bongiorno, che ha reso popolare quel game show conducendolo per 14 anni, dal 1989 al 2003. (Avvenire)

E come per la grande tradizione portata avanti da Mike Bongiorno, colui che portò il quiz al successo negli anni 90, anche per questo revival c'è una (Io Donna)

"Grazie al mio pubblico. Questa è La Ruota della Fortuna. Sono veramente onorato ed emozionato nel poter riportare nelle vostre case questo programma che ha una storia meravigliosa in tutto il mondo. Quasi 50 anni di carriera, più di 50 paesi che lo mandano in onda". (Mediaset Infinity)

Con Gerry la minestra riscaldata resta buona

In occasione dei 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno (26 maggio 1924), Mediaset lo celebra con una nuova edizione di «Wheel of fortune» condotta da Gerry Scotti, il presentatore che lo stesso Mike ha definito più volte suo erede tv. (Corriere della Sera)

In onore dei 100 anni dalla nascita di Mike Bongiorno, torna La Ruota della Fortuna, affidato alla conduzione di Gerry Scotti, con in palio il SUV DR6 Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. (Virgilio)

La Repubblica Marinara di Amalfi protagonista a La Ruota della Fortuna. Lo storico programma di Mike Bongiorno torna in auge grazie a Gerry Scotti, che ne cura la conduzione. Boom di ascolti nei primi episodi dove la Costiera torna protagonista. (Positanonews)