Lutto in casa Damiani, muore di Covid la patron dello storico marchio di gioielli

Teleclubitalia ECONOMIA

Lutto nel mondo della gioielleria, morta di Covid Gabriella Colombo Damiani.

Volto e cuore pulsante del noto marchio di gioielli la donna aveva combattuto a lungo contro virus che purtroppo la stroncata nella giornata di ieri. Gabriella Colombo Damiani viene ricordata per il suo ruolo centrale nella creazione e nella gestione della rete commerciale, ma anche per il “lato umano così particolare che tutti ne hanno sempre riconosciuto e apprezzato l’inconfondibile vitalità, umanità e generosità“. (Teleclubitalia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono cinque le vittime tra cui una bambina piccola, mentre per ore le fonti ufficiali continuavano a parlare di "almeno due morti". Un tedesco che vive in zona, tra Treviri e Saarburg, e che stando alle primissime indagini non si era mai fatto notare come possibile soggetto pericoloso. (Yahoo Notizie)

Il mondo dei gioielli piange la morte, avvenuta ieri, del volto storico, assieme al marito Damiano scomparsi molti anni fa, di Damiani. La storia e l’unicità di Damiani. Damiani è l’unica azienda al mondo ad aver ricevuto ben 18 Diamonds International Awards, l’Oscar mondiale della gioielleria. (QuiFinanza Lifestyle)

Proprio grazie ad un suo disegno, alla sua passione orafa e alla sua sensibilità estetica, nel 1976, Damiani si è aggiudicata con “Shark”, un prestigioso Diamonds International Award: primo premio di una lunga serie di vittorie ineguagliate che hanno permesso alla Maison italiana di esprimere la propria eccellenza a livello internazionale". (Adnkronos)

Era la vedova di Damiano Grassi Damiani, seconda generazione della griffe di gioielli e madre di Guido Grassi Damiani attuale presidente dell’azienda e dei fratelli di questi Silvia e Giorgio. (Corriere della Sera)

Stavolta si tratta di una donna che ha fatto grande il made in Italy per quanto riguarda i gioielli di lusso. Gabriella Damiani, a capo dell’azienda di gioielli di lusso che porta il suo nome, ha combattuto contro il Coronavirus ma non ce l’ha fatta. (Style24)

Lo comunica una nota della celebre maison di gioielli sottolineando che Gabriella Damiani, presidente onorario dell’azienda, “è stata insieme al marito Damiano volto e cuore pulsante della seconda generazione alla guida della Maison. (TeleNicosia)