Dallo scudetto all'Europeo: sei stelle azzurre e nerazzurre che sognano una doppia gioia

Dallo scudetto all'Europeo: sei stelle azzurre e nerazzurre che sognano una doppia gioia
La Gazzetta dello Sport SPORT

Una seconda stella a spiccate tinte azzurre e un nutrito blocco deciso a proseguire la scia di successi anche in Nazionale. Nell'Inter che si gode il ventesimo scudetto c'è un'anima italiana formata da sei elementi che, dopo essersi rivelati fondamentali nella trionfale cavalcata nerazzurra, adesso puntano decisi all'Europeo in maglia azzurra. Francesco Acerbi, Alessandro Bastoni, Nicolò Barella e Federico Dimarco sono perni indiscussi della creatura vincente plasmata da Simone Inzaghi oltre che presenze fisse in Nazionale sin dalla gestione Mancini. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Come creare un Inter che duri nel tempo Da quando seguo l’Inter coscientemente mi struggo nel pensiero su come mantenere l’Inter forte, a prescindere da giocatori, allenatori, dirigenza e proprietà che inesorabilmente passano. (L'Interista)

E’ ancora tempo di festeggiamenti per Steven Zhang dopo lo storico successo dell’Inter dello scorso lunedì. In una lunghissima intervista con il giornalista Liu Teng, di questo e non solo ha parlato il presidente nerazzurro su TikTok. (Passione Inter)

Celebrazioni anche a Shangahi. (Fcinternews.it)

Inter "triplicata", la Juve non cresce: ecco la verità sullo scudetto

L'immagine finale entra nella storia del calcio. Sul 2-1 per l'Inter, all'ultimo respiro dei quasi sette minuti di recupero concessi, disperato calcio d'angolo battuto dal Milan sotto la sua Curva, mentre gran parte degli altri settori del Meazza occupati dai tifosi rossoneri si erano già svuotati. (Fcinternews.it)

Una stor Ma pure i clean sheet di Yann Sommer e i rigori di Hakan Calhanoglu. (TUTTO mercato WEB)

Gabriele Galluccio 26 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)