Mobilize EZ-1 Prototype: l'elettrica pay per use della divisione Renault

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Tuttavia, la nuova divisione Mobilize, già a partire da quest’anno, avvierà il servizio di car sharing con la Dacia Spring.

Ciò che accomuna i due piccoli veicoli prodotti dall’azienda francese riguarda sicuramente il powertrain elettrico, ma anche i due posti disponibili all’interno dell’abitacolo.

Sembra esserci un possibile erede della piccola Twizy realizzata dalla casa automobilistica Renault, stiamo parlando della Mobilize EZ-1 Prototype. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Alpine per noi significa sport, competizione, l’applicazione dell’eccellenza tecnologica di Renault, su strada ne vogliamo fare un brand solo a zero emissioni, ma sempre sportivo. La R5, all’inizio degli anni 70, fu una delle chiavi non solo del nostro successo ma di tutta l’industria automobilistica europea. (Corriere della Sera)

La rinascita di Renault 5 in versione 100% elettrica non andrà a inficiare la sopravvivenza della piccola a batteria Zoe e dell’utilitaria Clio. In merito al futuro di Renault Zoe invece ci ha pensato il vicepresidente esecutivo del gruppo della Losanga, Laurens van den Acker, che anche in questo caso ha ribadito: “È la fine della Zoe? (FormulaPassion.it)

La nuova Renault 5 Prototype in versione definitiva potrebbe portare importanti novità anche in termini di infotainment. Tutti i nuovi modelli saranno proposti in versione elettrica o ibrida. (Motori News)

Protagonista di uno straordinario successo grazie anche all'immagine sbarazzina e alle versioni sportive (la 5 Turbo era il sogno dei giovani dell'epoca) restò sul mercato per un quarto di secolo. (La Repubblica)

Così il team di Gilles Vidal, a capo del Design Renault, ha deciso di riprendere lo stile dell’originale a grandi linee. Propulsore elettrico a parte, l’attualità emerge anche dalla scelta delle finiture e dei materiali, che traggono ispirazione dal mondo dell’elettronica, dell’arredamento e dello sport: “Il design della Renault 5 Prototype si ispira a un modello cult del nostro patrimonio. (Ruoteclassiche)

Cinquant'anni di evoluzione e si vede. In realtà i richiami stilistici che arrivano fino ai fanali posteriori verticali, alla sagoma dei fari anteriori rettangolari e alla identica forma del montante posteriore non si affiancano ad un'identità meccanica, perché in questo la Renault 5 Turbo e la nuova Renault 5 Prototype non potrebbero essere più diverse. (Motor1 Italia)