CARCERI, NEL LAZIO 1.200 DETENUTI IN ECCESSO

Latina24ore.it INTERNO

Nel Lazio i reclusi negli istituti carcerari «sono 5.835 (5.419 uomini e 416 donne), oltre 1.200 duecento in più rispetto alla capienza regolamentare degli istituti della regione dichiarata dal Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria (4.619 posti)». È quanto si legge in una nota del garante dei... (Latina24ore.it)

Ne parlano anche altri media

Dario Troni, 43 anni, sicario del clan Urso-Bottaro fu condannato all’ergastolo. (Corriere della Sera)

Un provvedimento annunciato dal ministro Orlando che prevede il pagamento a mercede per i reclusi nelle carceri del milanese occupati nell'accoglienza dei.... (La Repubblica)

41 bis o carcere duro In videoconferenza con Viterbo dall'interno del carcere di Paliano, in provincia di Frosinone, un ergastolano di 43 anni ha conseguito con 110 e lode la laurea in Scienze della Comunicazione, sostenendo una tesi dal titolo ... (Stretto web)

Mercoledì scorso, la commissione ... (Viterbo News 24)

Sommario: Attribuita a Rosario Grasso la scomparsa di Giuseppe Spampinato e Francesco GrassoRosario Grasso, 53 anni, è stato condannato a 29 anni di reclusione dalla Corte d'assise di Catania per un duplice caso di 'lupara bianca': la scomparsa di Giuseppe Spampinato, 40 anni, carpentiere, e di Francesco... (Nuovo Sud)

I detenuti del Lazio sono molto colti. Tante le lauree prese direttamente dalla cella. (IlCorrieredellaCitta.com)