Alfabeto invalso

Dal 6 maggio fino a metà giugno è tempo di test Invalsi nelle scuole, con le proteste che crescono nelle piazze, in rete e nelle aule. Per spiegare a genitori, insegnanti e studenti cosa sono esattamente le prove Invalsi e perché non fanno bene rimandiamo a ... (comune-info.net)

Ne parlano anche altri media

Al via le prove Invalsi 2014, che quest'anno coinvolgeranno la seconda e la quinta elementare, la terza media e il secondo anno della scuola superiore, mentre non verrà più svolta la prova Invalsi di prima media. (Mainfatti.it)

Tra mille polemiche iniziano i test invalsi 06/05/2014 – Tra minacce di scioperi, polemiche, risse e quant'altro stanno per partire le prove dei test Invalsi. (Centro Meteo Italiano)

Alla vigilia della prova, mentre la presidente dell'Invalsi, in una lettera inviata agli insegnanti, rassicura che l'obiettivo di queste rilevazioni è il miglioramento delle performance dei ragazzi. 0/5. (Live Sicilia)

Riportiamo alcuni test di lettura, italiano e matematica svolti dagli studenti l'anno scorso. Si comincia il 6 e 7 maggio con infanzia e elementari, poi il 13 maggio medie e superiori. (Il Fatto Quotidiano)

È tempo di Invalsi: le prove standardizzate per misurare i livelli di apprendimento e le competenze in italiano e matematica degli ... (Corriere della Sera)

Sono partiti oggi i test Invalsi nella scuola: riguarderanno oltre 2 milioni di studenti. Le prove, tra maggio e giugno, coinvolgeranno le classi seconde e quinte della scuola primaria, le terze della scuola media e il secondo anno delle scuole superiori. (Telestense)