Spagna, indagata per corruzione la moglie di Sanchez. Il premier scrive ai cittadini: «Ho bisogno di una pausa, valuto le dimissioni»

Open ESTERI

Dimettersi o restare al governo? È il dilemma che sta tormentando il premier spagnolo Pedro Sanchez che ha annunciato un periodo di riflessione per valutare se «vale la pena» rimanere al vertice dell’esecutivo dopo le accuse sollevate contro sua moglie, Begoña Gómez. Lo ha annunciato attraverso una lunga lettera indirizzata ai suoi cittadini e pubblicata sul suo account X in cui spiega di aver cancellato l’agenda ufficiale per concentrarsi su questa decisione. (Open)

Su altre fonti

L’attacco all’Italia era una tappa di un’azione di indebolimento dell’euro pianificata dagli hedge fund e riportata puntualmente da La Repubblica e dal Wall Street Journal. (Il Giornale d'Italia)

Di Euronews PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Dopo quasi 10 anni dal suo addio all’Italia, Mario Gomez è tornato a parlare dei mesi che precedettero la sua partenza dal Bayern Monaco. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Spagna, Sánchez valuta le dimissioni dopo l'indagine sulla moglie: "Macchina del fango dalla destra"

Le indagini si concentrano sui legami della moglie di Sanchez col gruppo turistico Globalia, proprietario della compagnia aerea Air Europa, in un momento in cui il vettore era in trattativa col Governo per ottenere aiuti a causa del forte calo del traffico aereo causato dalla crisi pandemica. (RSI.ch Informazione)

"Mi urge rispondere alla domanda se valga la pena, nonostante il fango che la destra e l'estrema destra vogliono riversare sulla politica. E si domanda per due volte "se valga la pena continuare a sopportare tutto questo". (Ticinonews.ch)

Traffico di influenze Le accuse per i rapporti tra Gómez e alcune aziende che hanno ricevuto fondi e appalti dal governo. La denuncia del sindacato di estrema destra "Manos Limpias" e l'ombra dell'amnistia ai catalani (L'Unità)