RID Rivista Italiana Difesa - Ucraina, missili ATACMS contro la base aerea di Dzhankoy in Crimea

RID Rivista Italiana Difesa - Ucraina, missili ATACMS contro la base aerea di Dzhankoy in Crimea
Approfondimenti:
RID ESTERI

Ucraina, missili ATACMS contro la base aerea di Dzhankoy in Crimea 17/04/2024 | TOMMASO MASSA Nella notte gli Ucraini hanno effettuato un attacco missilistico contro la base aerea di Dzhankoy (Crimea), situata a più di 150 km dall’area più vicina controllata dagli Ucraini (Oblast di Kherson). Fonti russe e ucraine sostengono che il raid sia stato condotto con missili ATACMS (Army Tactical Missile System), elemento che sembrerebbe confermato da alcuni resti rinvenuti nella base. (RID)

Su altre testate

La guerra in Ucraina è giunta al 784esimo giorno, con ingenti perdite da ambo i lati del fronte. Secondo la Bbc, il bilancio dei soldati russi morti in Ucraina ha superato la soglia dei 50.000 (In Terris)

Ma per “il bene della gente nel mondo, Yulia … (la Repubblica)

Ucraino Atesh ha annunciato di avere attaccato oggi Sebastopoli, sottolineando che i russi hanno subito perdite: lo riporta Rbc - Ucraina, secondo cui esplosioni sono ... (Virgilio)

Ucraina, esplosione a Sebastopoli: colpita una nave. Zelensky: «Dateci subito i missili Patriot»

Ucraina, esplosioni e fiamme in aeroporto militare russo in Crimea 17 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il gruppo di monitoraggio Crimean Wind rende noto che nella notte ci sono state esplosioni e vasti incendi dentro e vicino l'aeroporto militare russo di Dzhankoy, nella penisola annessa unilateralmente da Mosca dieci anni fa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il movimento di resistenza ha affermato che ci sono diversi morti e molti feriti. Il movimento paramilitare filo-ucraino Atesh ha annunciato di avere attaccato oggi Sebastopoli, sottolineando che i russi hanno subito perdite: lo riporta Rbc-Ucraina, secondo cui esplosioni sono state udite nella città della Crimea annessa. (ilmessaggero.it)