Siria: prorogata di tre giorni la tregua umanitaria ad Homs

La Perfetta Letizia ESTERI

La tregua umanitaria che ha permesso l’evacuazione di migliaia di civili dalla città assediata di Homs è stato prorogato per tre giorni, fino a mercoledì sera: lo ha annunciato la responsabile delle operazioni umanitarie dell’Onu Valerie Amos al termine del primo giorno della ripresa dei colloqui di pace a... (La Perfetta Letizia)

Su altri giornali

Un convoglio dell'ONU e della Mezzaluna rossa siriana è stato preso di mira a colpi di mortaio dapprima e di armi leggere poi, ieri (sabato) a Homs, in violazione della tregua di tre giorni concordata per permettere i soccorsi alla popolazione, il primo risultato ... (RSI.ch Informazione)

09 febbraio 2014 7.05 La Mezzaluna Rossa siriana fa sapere di essere riuscita a portare una parte degli aiuti nei quartieri assediati della città di Homs nonostante l'attacco al suo convoglio umanitario. (Rai News)

Le religiose sono una merce di scambio: i ribelli vogliono la liberazione di tutti i detenuti in Siria. Questa volta le suore non parlano e vi è solo una voce fuori campo. (La Perfetta Letizia)

In Siria, all'indomani della violazione del cessate il fuoco indetto ad Homs per evacuare i civili stremati da un anno e mezzo di assedio, i convogli umanitari della Croce Rossa sono nuovamente impegnati nel tentativo di "liberare" la popolazione. (Radio Vaticana)

Sono riprese questa mattina a Homs le operazioni di evacuazione della popolazione civile, interrotte ieri a causa di “problemi logistici” secondo quanto reso noto dal governatore della provincia talal Barazi. (La Perfetta Letizia)

Lo rende noto il sito della Bbc ... 08 febbraio 2014 In Siria non si placano le violenze. (Rai News)