Le culle di pelliccia fanno da “scudo” ai bambini contro le allergie

Impronta Unika SALUTE

Tenere un cane o un gatto in casa non aumenta il rischio che i bambini diventino allergici agli animali domestici, anzi: può proteggerli nei confronti di questo disturbo . Se nei primi 3 mesi di vita il bimbo dorme a contatto con il pelo di animali, crolla di quasi ... (Impronta Unika)

Su altri media

Il ricorso era stato presentato dall'associazione Grandi Amici Onlus. (Umbria24)

Secondo uno studio ... La presenza di animali in casa è ormai universalmente riconosciuta come benefica per tutti, dai bambini agli anziani. (Dottor Tecnologia)

Sanihelp.it - Secondo uno studio presentato durante il meeting dell' European Respiratory Society di Monaco i neonati che durante i primi 3 mesi di vita dormono a stretto contatto con gli animali domestici hanno meno probabilità durante l'infanzia di ... (Sanihelp.it)

Il colesterolo è un nemico sempre in agguato anche per coloro che si sforzano di mantenere una alimentazione equilibrata. Ecco allora quali sono le direttive aggiornate per prevenirlo, rilasciate dalla Società Europea di Cardiologia. (aciclico magazine)

La presenza di animali domestici in casa, come i più diffusi cani e gatti, potrebbe ridurre il rischio d'asma nei bambini. (GreenStyle)

Oltre ad assicurare calore d'inverno e frescura d'estate, le pelli animali avrebbero la capacità di prevenire l'asma. (Palermomania.it)