Hanno sparato a Kuki Gallmann, l'italiana che racconta (e protegge) l'Africa

Il mondo la conosce con un volto che non è il suo, ma quello di Kim Basinger: l'attrice che la interpretò nel film tratto dal bestseller 'Sognavo l'Africa' e diretto da Hugues Hudison. E in pochi sano che dietro l'esotica identità di Kuki Gallmann si ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

La scrittrice italiana naturalizzata keniota deve aver forse ... È il gioco dell'esistenza. (InchiostrOnline)

Più volte, da quando ha cominciato a battersi per i diritti degli animali nella sua Africa, Kuki Gallmann, scrittrice nata a Treviso quasi 74 anni fa, ma trasferitasi in Kenya ormai da 45 anni, è scampata alla morte. (Oggi Treviso)

Per fortuna, si trovava in compagnia del suo autista personale, che l'ha subito accompagnata all'aeroporto di Laikipia dove è stata imbarcata su un volo per la Capitale del Kenya per essere immediatamente sottoposta a cure mediche. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Kuki Gallmann, la scrittrice italiana paladina della difesa delle specie animali africane, è stata ferita a colpi di arma da fuoco nel suo ranch a circa 300 chilometri da Nairobi, presumibilmente da un gruppo di pastori che hanno invaso la tenuta in ... (Leggo.it)

Kuki Gallmann, scrittrice italiana di “Sognavo l'Africa”, è stata ferita a colpi di arma da fuoco mentre si trovava a circa 300 chilometri da Nairobi. La ... (Leonardo.it)

La donna, ambientalista e nota in tutto il mondo per le sue battaglie in difesa degli elefanti in ... (Agora Magazine)