Incrociare le dita "inganna" il cervello e vince il dolore

Intelligonews SALUTE

Anche il Dottor House si martellava la mano quando voleva lenire il suo dolore. Una ricerca condotta in collaborazione tra l'Università di Verona e l'University College London, e pubblicata sulla rivista Current Biology, suggerisce la possibilità che il dolore ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

È il caso del classico “incrociare le dita”, il modo in cui si induce il cervello a elaborare una sensazione di dolore, a focalizzare l'attenzione su altro e a ridurre il dolore stesso. LA RICERCA - L'Università di ... (Cinque Quotidiano)

Incrociare le dita allevia la percezione del dolore: lo ha stabilito, un recente studio scientifico. (Fidelity News)

Il co-autore della ricerca: "Circuiti cerebrali influenzati dalla disposizione spaziale delle parti del corpo" ... (Fidelity News)

incrociare le dita -Redazione- Nessuna prova che incrociare le dita possa portar fortuna o difendere dagli spergiuri. (Articolotre)

Incrociare le dita è uno fra i gesti scaramantici e diffusi al mondo. Ma tale gesto potrebbe anche riguardare la salute fisica, anzi essere di grandissimo ... (Velvet News Italia)

Il dolore cronico è un problema molto diffuso, e a volte la sua intensità è maggiore rispetto a quanto ci si aspetterebbe in base alla gravità del problema che lo scatena. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)