Robinhood, debutto negativo in Borsa. Ma i due fondatori sono miliardari

Forbes Italia ECONOMIA

Robinhood ha un prezzo all’estremità inferiore della sua forchetta di prezzo dell’Ipo a $ 38 per azione, scambiate sul Nasdaq con il ticker “HOOD”.

Ora, con oltre 22 milioni di persone, la maggior parte delle quali investitori in erba, che hanno finanziato i conti di Robinhood, è una testimonianza della rapida crescita dell’azienda

Le sue azioni hanno chiuso in ribasso dell’8% rispetto al prezzo di offerta iniziale di $ 38 per azione, ma i due fondatori della società ora hanno un patrimonio miliardario. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

L’azienda alle spalle dell’app simbolo dei meme stock, infatti, ha fatto il suo debutto sul mercato azionario a 38 dollari per azione. Robinhood debutta a Wall Street ma il valore delle azioni è in calo. (Tech Princess)

Sulla base di un prezzo di chiusura di 34,82 dollari, Tenev, 34anni, e Bhatt, 36, ora hanno un patrimonio stimati rispettivamente di 2,1 miliardi di dollari e 2,4 miliardi di dollari, secondo i calcoli di Forbes. (Finanzaonline.com)

Robinhood: obiettivi e previsioni future. L’azienda statunitense ha sede a Menlo Park, in California, ed è il primo broker negli USA. Non mancano però le critiche da parte di alcuni analisti, che ritengono che le azioni Robinhood possano essere caratterizzate da forte volatilità e continui rischi di cadute (BorsaMagazine.it)

I risultati della quotazione al Nasdaq di Robinhood sono stati al di sotto delle aspettative degli analisti, con il titolo che ha chiuso a più del 8% in meno rispetto al prezzo di apertura. Robinhood ha venduto tra il 20% e il 25% delle azioni offerte agli investitori privati: di solito tale percentuale si attesta all'1% (We Wealth)

Robinhood è diventata una porta d’accesso centrale ai mercati per gli investitori giovani e alle prime armi. Nel suo prospetto aggiornato, Robinhood ha stimato entrate per il secondo trimestre da 546 milioni di dollari a 574 milioni di dollari, contro i 244 milioni di dollari del secondo trimestre del 2020. (CorCom)

La società aveva deciso di riservare agli utenti della propria app – popolata esclusivamente da investitori non professionali – il 35% delle azioni emesse. Per molti analisti infatti quello dei meme stock e delle aziende come Robinhood rappresenta solo un fenomeno transitorio e destinato a sgonfiarsi dopo la pandemia (QuiFinanza)