Due professionisti non sono interessati all’IPO di Robinhood

Invezz ECONOMIA

Stephen Weiss condivide la sua deludente esperienza con l’utilizzo dell’app di trading di Robinhood. Durante la stessa intervista, Stephen Weiss di Short Hills Capital Partners ha affermato che Robinhood non era un disgregatore e che non vedeva nulla di magico in Robinhood.

L’azione sui prezzi ha ridotto la capitalizzazione di mercato di circa 3 miliardi di dollari per Robinhood, che ora è valutata a 29 miliardi di dollari. (Invezz)

Ne parlano anche altre fonti

I risultati della quotazione al Nasdaq di Robinhood sono stati al di sotto delle aspettative degli analisti, con il titolo che ha chiuso a più del 8% in meno rispetto al prezzo di apertura. Circa 100 milioni di azioni sono passate di mano giovedì, quasi il doppio di quelle che l'azienda e i suoi dirigenti hanno venduto nell'ipo. (We Wealth)

Un’ulteriore “zavorra” sulla peformance in borsa della società americana sarebbe rappresentata anche dai timori relativi alle ultime vicende “regolamentari” che l’hanno vista protagonista. La società aveva deciso di riservare agli utenti della propria app – popolata esclusivamente da investitori non professionali – il 35% delle azioni emesse. (QuiFinanza)

Robinhood debutta a Wall Street ma il valore delle azioni è in calo. Nel giro di poche ore, però, le azioni di Robinhood hanno iniziato a registrare un netto calo di valore. (Tech Princess)

Nel suo prospetto aggiornato, Robinhood ha stimato entrate per il secondo trimestre da 546 milioni di dollari a 574 milioni di dollari, contro i 244 milioni di dollari del secondo trimestre del 2020. Robinhood è diventata una porta d’accesso centrale ai mercati per gli investitori giovani e alle prime armi. (CorCom)

Robinhood: obiettivi e previsioni future. L’azienda statunitense ha sede a Menlo Park, in California, ed è il primo broker negli USA. Se ti interessano ulteriori info sulla società americana ti consigliamo di leggere anche: “Robinhood: l’azienda fintech diventa primo broker USA”. (BorsaMagazine.it)

Robinhood stima di avere 22,5 milioni di conti finanziati (quelli legati a un conto bancario) a partire dal secondo trimestre, una stima in aumento rispetto ai 18 milioni del primo trimestre del 2021 Sulla base di un prezzo di chiusura di 34,82 dollari, Tenev, 34anni, e Bhatt, 36, ora hanno un patrimonio stimati rispettivamente di 2,1 miliardi di dollari e 2,4 miliardi di dollari, secondo i calcoli di Forbes. (Finanzaonline.com)