Ius soli: Grillo, pastrocchio invotabile

L'Arena INTERNO

(ANSA) - ROMA, 17 GIU - ""Sullo ius soli il M5S si è astenuto alla Camera e, come annunciato, altrettanto farà, con coerenza, al Senato. Trattasi non di legge, ma di pastrocchio invotabile". Lo dice Beppe Grillo sul suo blog. "E' vergognoso - rileva ... (L'Arena)

La notizia riportata su altri media

Dispiace, perché lo ius soli è una misura di legalità, di civiltà e di progresso verso un paese ... (Il Giunco.net)

“E' un atto doveroso di civiltà e mi auguro che il Parlamento lo faccia molto presto nelle prossime settimane. (Italpress)

Paolo Gentiloni parla al festival di Repubblica a Bologna: lo Ius soli che vuol dire cittadinanza ai bambini stranieri nati in Italia - dice il premier - è una legge di civiltà. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

La seconda via prevede invece che la richiesta di cittadinanza potrà essere presentata per i minori stranieri nati in Italia o arrivati entro i 12 anni che abbiano frequentato almeno 5 anni di scuola nel nostro Paese e concluso un ciclo scolastico. (98zeroinfo)

"Rimaniamo sbigottiti davanti ai tanti populismi che in questi giorni si agitano nel nostro paese, e tra le tante iniziative non possiamo fare a meno di evidenziare la campagna che le forze di destra stanno portando avanti contro il testo di legge in ... (Il Cittadino on line)

Non faremo nessuna alleanza con i partiti, con nessun partito, né con quelli che si dicono di sinistra, né con quelli che si dicono di destra. (CataniaLiveNews)