Il Giro d'Italia a Genova, ecco come cambiano traffico e autobus

Primocanale SPORT

Chiusure già dalla mattina presto, stop al traffico in molte vie della città e divieti di sosta in ogni angolo: è quello che succederà mercoledì 8 maggio per la partenza della quinta tappa del Giro d'Italia. Più di 180 poliziotti della Polizia Locale e 100 strade chiuse. Si comincia oggi con lo Starting Village che sarà allestito in piazza della Vittoria. Il via della quinta tappa scatterà invece mercoledì alle 11,10 quando i ciclisti lasceranno il Village e percorreranno via XX Settembre e le vie del centro città fino ad arrivare al Monumento di Quarto alle 12,56, momento in cui scatterà la tappa con arrivo a Lucca, 176 chilometri più a levante. (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

Altro finale veramente bellissimo al Giro d’Italia 2024. Quarta tappa sulle strade della Milano-Sanremo con arrivo in quel di Andora, è nuovamente volata (agguantata all’ultimo secondo) e questa volta arriva il primo successo tricolore: Jonathan Milan si riscatta dopo il secondo posto di ieri e trova la seconda affermazione della carriera nella Corsa Rosa. (OA Sport)

L'evento di premiazione del Premio Nutrievo 2024 ha coronato l'eccellenza nel mondo dell'olio extravergine di oliva, celebrando i protagonisti che si distinguono per la loro dedizione alla qualità e all'innovazione. (Tarantini Time Quotidiano)

L'azzurro della Lidl-Trek ha riscattato il secondo posto del giorno precedente precedendo l'australiano Kaden Groves e il tedesco Phil Bauhaus Inizio di tappa molto movimentato con Francisco Munoz (Team Polti Kometa), Filippo Ganna (INEOS Grenadiers), Lilian Calmejane (Intermarché-Wanty) e Stefan de Bod (Education Easy Post) pronti a prendere subito il largo in vista del gran premio della montagna di Colle del Melogno. (Sport Mediaset)

La maglia rosa è Tadej Pogacar, con 46" di vantaggio su Thomas e 47" su Martinez. . (Il Mattino di Padova)

Lo ha detto ai microfoni di Raisport Jonathan Milan, corridore della Lidl-Trek, vincitore in volata della quarta tappa del Giro d’Italia, la Acqui Terme-Andora di 190 km. Questo è qualcosa di emozionante, poter condividere queste cose. (SPORTFACE.IT)

Ciclismo (LaC news24)