Confcommercio: Pil sotto le aspettative e pressione fiscale da record

Giornale Apollo ECONOMIA

Pil Di Grazia Serao. L'economia italiana arranca. Lo dimostrano ancora una volta gli studi di Confcommercio, che ha rivisto al ribasso le stime sulla crescita del Pil per il 2014: dal +0,5% atteso al +0,3%. Un dato in controtendenza rispetto a quanto auspicava ... (Giornale Apollo)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia, abituata alle retrovie delle classifiche mondiali sull'andamento economico, ha guadagnato una medaglia d'oro poco ambita: quella che riguarda la pressione fiscale. (Newnotizie)

Sono i dati rilevati da Confcommercio. equitalia Il nostro Paese è al primo posto della classifica Ocse per il carico fiscale, al 53,2% del Pil se si esclude la quota di economia sommersa (che è pari al 17,3% del Prodotto interno lordo). (Giornale.it)

Analisi sulla pressione fiscale: nel 2012 ciascun umbro ha versato 608 euro nelle casse del proprio Comune (Umbria24)

Battuto il primato dell'America latina (Corriere della Sera)

Sempre nello scorso anno la pressione fiscale apparente, ... Secondo l'Ufficio studi della Confcommercio le tasse nel 2013 hanno raggiunto, al netto, il 53,2% dei redditi dichiarati. (Gazzetta di Salerno)

CIVITAVECCHIA – Il primo cittadino risponde a quanto asserito dall’Associazione Commercianti Centro Città sull’eccessivo aumento delle tasse. (La Voce del Popolo )