Maltempo, allerta in Puglia. Conta dei danni in Campania e Abruzzo

Sky Tg24 INTERNO

Un nubifragio si è abbattuto sul Tarantino, creando tanti disagi ma nessun ferito. Nel Casertano è esondato il fiume Volturno, inondando strade e campagne. Nella Marsica manca l'acqua potabile. Al lavoro per tornare alla normalità nel Beneventano. (Sky Tg24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Strade e campagne allagate, danni e paura ma nessun ferito nella notte nell'area di Capua, nel Casertano, per la piena del fiume Volturno che, ingrossato dalle acque dell' affluente Calore, straripato ieri nel Beneventano, prima dell' alba è esondato ... (PUPIA)

CASERTA - Nel casertano, nella giornata di ieri, è esondato il Volturno causando danni e paura ma nessun ferito.Tanta paura a Capua per la piena del fiume Volturno che, ingrossato dalle acque dell' affluente Calore, straripato ieri nel Beneventano ... (Corriere della Sera)

La piena del fiume ha creato problemi ... (Il Mattino)

16.10.15 Castel Volturno - Il sindaco di Castel Volturno, Dimitri Russo avvisa attraverso Facebook la popolazione di Destra Volturno, la località che si affaccia appunto sulla riva destra del fiume esondato stanotte, di allontanarsi dalle abitazioni ... (CasertaWeb)

Esonda il fiume. Allarme a Castel Volturno, il sindaco: «Via dalle abitazioni. (Diario Partenopeo)

Le acque ingrossate del Calore ... Ma non è solo il Sannio a dover fare la conta dei danni. (Il Secolo d'Italia)