Superbonus 110: cosa succede senza la proroga. Guida tra scadenze e cessioni

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

L’operazione avverrà a saldo zero, cioè senza la necessità di ulteriori coperture da parte del Mef.

Per i condomini che hanno già sottoscritto contratti con le imprese, tutto dipenderà dal completamento effettivo dei lavori.

Disco rosso, invece, alle richieste di allungamento dei tempi del Superbonus presentati da quasi tutti i partiti della maggioranza.

Le banche senza ulteriori proroghe o finanziamenti, saranno costrette a declinare le richieste di acquisto dei crediti da parte di moltissime imprese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Penso che vada trovata una soluzione", dice il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, dei rischi per imprese e occupazione legati all'impatto che avrebbe un brusco stop al superbonus. Pubblicità (La Sicilia)

La cessione del credito fiscale generato dall'intervento di efficientamento è uno dei punti più controversi della normativa sul Superbonus 110%, che ha dato luogo a numerose frodi. (ilmessaggero.it)

Preciso che le fatture di acconto sono stata fatte a mio nome ed anche nei "bonifici parlanti" di tali acconti ho indicato solo il mio codice fiscale. Grazie anticipatamente per la risposta (la Repubblica)

Il governo fa una parziale marcia indietro e prova a mettere una pezza sulla tormentata uscita dal Superbonus 110%. Su questo punto la Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario ha avviato un'indagine sulla cessione dei crediti dei bonus edilizi. (ilGiornale.it)

Ma le tensioni dentro la maggioranza sul decreto Aiuti non riguardano solo il Superbonus. «L'addio al Superbonus al 110% mina sicuramente la nostra presenza in questo governo», dice ai cronisti il senatore M5s. (ilGiornale.it)

È la “denuncia” di Confartigianato che ha calcolato l’impatto sull’occupazione nelle costruzioni del blocco della cessione crediti. Loading. (Il Sole 24 ORE)