Monumenti Aperti a Porto Torres il 4 e 5 maggio

Monumenti Aperti a Porto Torres il 4 e 5 maggio
SARdies.it INTERNO

Saranno 25 i siti visitabili a Porto Torres per l’edizione 2024 di Monumenti Aperti, in programma sabato 4 e domenica 5 maggio. La manifestazione, organizzata a livello nazionale dall’Associazione Imago Mundi Odv è giunta alla XXVIII edizione e quest’anno ha come slogan “Spazi per i Sogni” per sottolineare la necessità e la capacità delle comunità di creare spazi, fisici e virtuali, per il perseguimento e la realizzazione di sogni, siano essi già concretizzati ed esprimano quindi la memoria e sia da realizzare e rappresentino, dunque, l’evoluzione e il futuro. (SARdies.it)

Su altri media

La presenterà la deputata dem Lia Quartapelle: «Ero nello spezzone del corteo assaltato. Quest’anno, oltre a scortare la Brigata ebraica, abbiamo decis… (La Repubblica)

– Un arresto e altri otto denunciati. È questo il bilancio degli scontri avvenuti in piazza Duomo, a Milano, durante il corteo del 25 aprile a Milano. (IL GIORNO)

Un giovane egiziano di 19 anni è stato arrestato oggi, venerdì 26 aprile, per aver colpito con un bastone un addetto alla sicurezza della Brigata ebraica a margine della manifestazione del 25 aprile a Milano, in occasione dell’anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo. (Open)

Torres inedita a Pineto

E poi pesanti offese alle ragazze che al megafono scandivano slogan a favore di Gaza e dell’antisionismo, cori contro Israele e la Brigata ebraica: «Via i fascisti». Grida, insulti, rabbia. (Corriere Roma)

Dopo una serie di urla e di scambi di insulti, i City Angels, che presidiano la Brigata, hanno formato un cordone riuscendo ad evitare che la situazione degenerasse con l’aiuto delle forze dell’ordine. (Il Fatto Quotidiano)

Ultimo impegno ufficiale prima dei play off per i sassaresi che, sul campo abruzzese tra infortuni, squalifiche e scelte tecniche, presenteranno una formazione rivoluzionata (SARdies.it)