25 Aprile, caos a Milano: Sala contestato, fischi sull'Inno d'Italia

25 Aprile, caos a Milano: Sala contestato, fischi sull'Inno d'Italia
Liberoquotidiano.it INTERNO

Un sonoro "buu" e i cori "vergogna" e "Sala sionista sei il primo terrorista" hanno accompagnato in piazza del Duomo a Milano l’intervento dal palco del sindaco Giuseppe Sala. A contestare il primo cittadino, che continua a parlare nonostante la pesante protesta condita anche di insulti, sono quelli del movimento Giovani palestinesi, i centri sociali, gli antangonisti e i sindacati di base. E gli interventi dal palco si sono aperti con l’inno di Mameli accolto dai fischi della parte più esagitata della piazza, quella di collettivi e centri sociali. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Esultano per aver tenuto lontani gli esponenti legittimi del 25 aprile, per aver silenziato i monologhi autorizzati dal palco e invocano la lotta delle nuove generazioni di "italiani e di seconda-terza generazione" (ilGiornale.it)

Gli ebrei non erano reclutabili. Anno 1788, l'esercito dell'Impero asburgico apre le porte ai soldati di origine ebraica. Non era mai accaduto prima. Fino ad allora gli ebrei erano stati "non reclutabili", ritenuti incapaci di combattere perché nelle pagine della loro storia mancavano imprese militari degne di nota, eccezion fatta per le narrazioni bibliche. (Focus)

Fischi e scontri alla «festa di tutti gli italiani». Masnade con bandiere rosse e palestinesi hanno assaltato la Brigata ebraica. Come avevano fatto col padre di Letizia Moratti, ex deportato. Poi danno dei nazisti agli altri. (Panorama)

25 Aprile, la denuncia di Quartapelle: “Aggrediti con la Brigata ebraica, la polizia dov’era?”

«Parliamoci chiaro, se non è successo niente di grave è solo perché lo abbiamo evitato. Noi siamo stati presi a calci e pugni, ci siamo presi le bastonate in faccia, le fioriere addosso, un ragazzo è stato accoltellato all’avambraccio. (Tempi.it)

«Insulti su tutto il percorso alla Brigata Ebraica e ai manifestanti con bandiere israeliane. «Scene indecorose a Milano», ha commentato l’europarlamentare leghista Silvia Sardone. (Liberoquotidiano.it)

Arriverà un’interrogazione al ministro degli Interni Piantedosi dopo gli scontri e le tensioni al corteo del 25 Aprile a Milano. Quest’anno, oltre a scortare la Brigata ebraica, abbiamo decis… (La Repubblica)