Roma, conti correnti intestati a 15 persone diverse: 54enne arrestato per truffa a istituti di credito

Il Messaggero ECONOMIA

Un 54enne originario napoletano è stato arrestato dai finanzieri del Comando provinciale di Roma, presso il capoluogo campano.

Era riuscito ad aprire a nome di persone ignare, 15 conti correnti, attraverso la presentazione di documenti di identità falsi.

LEGGI ANCHE Roma, truffatore dei Parioli arrestato in banca: aspettava un bonifico da 220 mila euro. Il 54enne è ritenuto responsabile di numerose truffe ai danni di diverse agenzie di istituti di credito della Capitale. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Un conto corrente contiene tantissime informazioni sui consumatori, e ci si chiede quale sia l’suo che Big G vorrà farne. L’intenzione è quella di cercare un valore assoluto, di offrire servizi impeccabili ai consumatori, senza però vendere i dati dei propri utenti. (UpTrend)

Conto corrente online: che cos’è? Conto corrente online: come scegliere la banca? (La Legge per Tutti)

Il motore di ricerca studia il servizio con Citi, ma in ottica di partner più che di rivale delle banche. (Manfredonia News)

Conto corrente online: come scegliere la banca? Conto corrente online: che cos’è? (Notizie Ora)

Si presentava con documenti di identità falsi presso gli sportelli di varie agenzie, versando assegni bancari rubati. Quando gli assegni divenivano esigibili, l’indagato, tramite la carta bancomat ottenuta all’apertura del conto corrente, prelevava le intere somme versate, svuotando completamente i conti. (La Cronaca di Roma)

Nel caso in cui si è in presenza di un conto corrente con saldo zero, è possibile proseguire con il pignoramento? Si può pensare che sia inutile proseguire con il pignoramento del conto corrente quando questo è a rosso. (Notizie Ora)