Internazionali Bnl di tennis, Roma pronta al pieno di incassi

Italia Oggi SPORT

L’effetto Jannik Sinner sta letteralmente facendo esplodere gli incassi della 81esima edizione degli Internazionali Bnl di tennis, a Roma dal 6 al 19 maggio. E sono sufficienti i numeri snocciolati da Angelo Binaghi, presidente della Federazione italiana tennis e padel, per capirne meglio la portata: nel 2023 il botteghino incassò 22,5 milioni di euro totali per poco meno di 300 mila spettatori. Oggi sono già stati superati i 22,5 milioni di euro dalle prevendite dei biglietti, mancano ancora 20 giorni all’inizio del torneo «e puntiamo a oltre 350 mila spettatori, con un impatto complessivo sul territorio di 600 milioni di euro, ed entrate di 120 milioni di euro per lo stato grazie al gettito fiscale». (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

"Siamo un po’ stufi di arrivare secondi". Angelo Binaghi, presidente Fitp, guarda in prospettiva nel momento d’oro del tennis Italiano e sogna a occhi aperti un quinto Slam….nella Capitale, proprio mentre si alza il sipario sugli Internazionali d’Italia in programma al Foro Italico dal 6 al 19 maggio (diretta Sky e un incontro al giorno sulla Rai). (Quotidiano Sportivo)

Numeri da record all’orizzonte per il torneo capitolino con il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, pronto giustamente a gonfiare il petto di fronte a cifre che la dicono lunga sull’importanza planetaria di questo torneo e della credibilità del “marchio” tennis nel mondo. (latinaoggi.eu)

"Il monopolio dei quattro tornei del Slam non durerà tutta la vita e il futuro vedrà non Roma ma tutto il tennis italiano protagonista" . Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel ha lanciato un chiaro messaggio nella conferenza stampa di presentazione degli Internazionali BNL d'Italia 2024. (Tennis World Italia)

Il Foro Italico, certo. Ma tutta Roma sarà protagonista in questa edizione degli Internazionali ormai agli sgoccioli. A partire dalla presentazione al Colosseo passando per il sorteggio a Fontana di Trevi e il campo in piazza del Popolo. (Repubblica Roma)

In occasione della presentazione, all’interno del Colosseo, dell’edizione 2024 degli Internazionali Bnl d’Italia, in programma dal 6 al 19 maggio sui campi in terra rossa del Foro Italico di Roma, il 22enne mancino pontino ha ricevuto la bella notizia dalla Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel) presieduta da Angelo Binaghi (ilmessaggero.it)

Una bellissima notizia per tutto il tennis siciliano giunge martedì 23 aprile nel corso della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali Bnl d’Italia svolta a Roma. (il Fatto Nisseno)