Intesa – Ubi, Messina diplomatico sui prossimi passi

Wall Street Italia ECONOMIA

di Ubi Banca (dopo le dimissioni annunciate ieri dal ceo Victor Massiah) che dovrà guidare l’istituto verso la fusione.

di Intesa Sanpaolo ha risposto ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa per illustrare i primi dettagli della nuova banca che nascerà dall’integrazione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo a seguito dell’operazione di scambio azionario che si è conclusa con adesioni superiori al 90 per cento. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

E per questo motivo vogliamo, con tutte le nostre forze, che l'integrazione di Ubi Banca in Intesa Sanpaolo dia vita a una realtà che rappresenti il pilastro della ripresa economica". A tutti i dipendenti di Ubi Banca intendo fin da subito assicurare l'impegno di tutto il management di Intesa Sanpaolo, per rafforzare l'identità già comune tra i due istituti, forti anche di valori e culture aziendali simili". (Tiscali Notizie)

Attualmente è Vice Presidente di Prelios e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Rcs. Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca ha cooptato nella mattina di giovedì 6 agosto Gaetano Micciché come Consigliere per procedere alla sua nomina come consigliere delegato e direttore generale dell’istituto bancario. (Varesenews)

Domani, mercoledì 5 agosto, gli aderenti all’offerta riceveranno il corrispettivo di 17 azioni Intesa Sanpaolo per ogni 10 UBI Banca. Nella conferenza dopo la pubblicazione dei conti del secondo trimestre 2020, l’ormai ex manager di UBI Banca ha affermato: "Lascio il testimone a chi verrà. (Investire.biz)

Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca, riunitosi giovedì, ha proceduto alla cooptazione di Gaetano Micciché come Consigliere e alla sua nomina quale consigliere delegato e direttore generale, con i poteri e le deleghe previsti dalla normativa in essere e dallo Statuto sociale di Ubi. (BergamoNews.it)

Dopo le dimissioni di Victor Massiah, alla luce dell'esito dell'Ops, a chi potrà essere affidata adesso la guida di Ubi Banca? Di certo con questa mossa abbiamo creato un ulteriore significativo distacco dall'altro player italiano, che non è più la più grande banca italiana fuori dall'Italia, perché lo diventiamo noi". (TargatoCn.it)

Nel documento, tra gli «Atti rilevanti», Intesa fa cenno anche all’operazione Gioia 22, effettuata da Ubi dopo il lancio dell’Opas con Coima Sgr. Vediamo come, a cominciare proprio da oggi, giorno in cui gli azionisti che hanno aderito vedranno realizzarsi lo scambio azionario: per ogni 10 azioni Ubi che hanno conferito, ne riceveranno 17 di Intesa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)