PlasticRoad per dire addio all'asfalto

L'idea è venuta agli olandesi di VolkerWessels e deve misurarsi adesso con i primi test in laboratorio. Può PlasticRoad rimpiazzare non solo il tradizionale asfalto ma offrire una lettura del tutto nuova per la realizzazione delle infrastrutture stradali? (Auto.it)

Su altre testate

Un'azienda olandese propone le strade del futuro. Sono fatte di plastica riciclata, hanno vita più lunga, maggiore resistenza meccanica dell'asfalto e facilitano cablaggi e tubazioni. (DDay.it - Digital Day)

Realizzate con materiale riciclato, le nuove strade sono meno inquinanti e più resistenti rispetto alle normali arterie in asfalto. di Palermomania.it | Articolo ... (Palermomania.it)

“Grazie all’associazione ‘Arcobaleno di Ale’ che si è resa parte attiva per la realizzazione del progetto, stiamo cercando... Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio. (IlCorrieredellaCitta.com)

Il progetto, ancora in fase di approvazione, potrebbe trovare attuazione a Rotterdam. Realizzate con materiale riciclato, le nuove strade sono meno inquinanti e più resistenti rispetto alle normali arterie in asfalto. (Palermomania.it)

L'Olanda, una nazione da sempre all'avanguardia per il riciclaggio e l'energia, potrebbe essere il primo paese ad avere una ... (Baritalia News)

PlasticRoad, l'Olanda dice addio alle strade d'asfalto e sposa la plastica – Una autentica rivoluzione arriva dall'Olanda e si chiama PlasticRoad. (Centro Meteo Italiano)