Zurich lancia la polizza long term care “condivisa”

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Da uno studio Zurich emerge, infatti, che il 53,4% della popolazione non compra una copertura Ltc perchè le considera troppo care.

Ora il modello viene introdotto da Zurich che assicura gruppi o comunità (composte da almeno mille individui) dalla non autosufficienza, con con l’innovativa Zurich Care Autonomia.

Il tutto ottenendo un risparmio stimato, da Zurich, nel 90% rispetto alle soluzioni tradizionali che si trovano sul mercato attualmente. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Flavia Brancia di Montalto (Magdalena Grochowska) ha dedicato al collega anche un simpatico video. Soap. Paradiso delle signore, Alessandro Cosentini festeggia il compleanno sul set. (Corriere di Siena)

"Si tratta di un prezzo inferiore al 90% rispetto alle tradizionali long term care individuali", spiega Dario Moltrasio, amministratore delegato di Zurich Investments life. Alessandro Castellano. Entro fine anno Zurich Italia vuole vendere 1 milione di polizze con coperture long term care (ltc) dedicate alla non autosufficienza. (Milano Finanza)

Vogliamo dare una risposta concreta ad un problema sociale, lo facciamo con un modello assicurativo mai visto sul mercato che fa della condivisione la sua forza”, ha concluso Moltrasio. “Con Zurich4Care vogliamo avere un ruolo attivo nell’indirizzare il tema della non autosufficienza attraverso una soluzione innovativa e semplice. (QuiFinanza)

Condizione necessaria per l’attivazione della polizza è che nella comunità che accede alla piattaforma, il 10% sottoscriva il contratto. Questi nuclei, di minimo 1000 persone, sono uniti in un gruppo d’acquisto, e hanno la possibilità di beneficiare di condizioni economiche non ottenibili individualmente. (Insurance Trade)

"Il concetto di gruppo d'acquisto e mutualità può funzionare solo con un modello completamente basato sul rapporto digitale con il cliente", sottolinea Moltrasio, evidenziando come "per Zurich sia una grandissima novità". (Teleborsa)

A differenza delle tradizionali polizze Ltc, la Zurich4care non prevede alcuna visita medica preventiva ed è detraibile fiscalmente al 19%. Vogliamo dare una risposta concreta ad un problema sociale, lo facciamo con un modello assicurativo mai visto sul mercato che fa della condivisione la sua forza». (Corriere della Sera)