Che strano chiamarsi Federico

Ettore Scola racconta la sua amicizia con Fellini in una doppia biografia che ci riempie di nostalgia per quegli artisti e quel cinema. Intorno l'Italia del regime e del post, gli umoristi del Marc'Aurelio, l'avanspettacolo, le chiacchiere e lampi dei film di Fellini, ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

A vent'anni dalla morte di Federico Fellini, Ettore Scola gli rende omaggio ripercorrendo le tappe di un incontro privilegiato. È il racconto di una devozione condivisa per il cinema e prima di tutto per il gran teatro della vita. (DoppioSchermo)

Con il suo omaggio al Maestro riminese, Scola firma un ... «Che strano chiamarsi Federico – Scola racconta Fellini» è un lavoro vitale, pieno di passione, ricco di invenzioni di scrittura, di messinscena, di montaggio. (Gazzetta di Parma)

È una settimana davvero ricca di titoli quella in corso per gli amanti della settima arte: tornano infatti sugli schermi cinematografici italiani tre grandi registi dal calibro di Michel Gondry, Ken Loach ed Ettore Scola, insieme a una promessa tutta italiana reduce ... (Wakeupnews)

Erano molti anni che questo cineasta non realizzava un film, aveva smesso per protesta contro un inverecondo attacco fatto contro di lui da ... (Genova OggiNotizie)

Molto ironico ... (La Sicilia)

Con settembre ritornano le dedicate d'autore milanesi: dal 18 settembre al via la rassegna dedicata a tutti i film griffati Federico Fellini (e non solo). (40secondi.com)