Superbonus 110%: verso la proroga oltre il 2021

La Legge per Tutti ECONOMIA

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio: si lavora per prolungare l’agevolazione fino al 2024.

A nemmeno due settimane dall’apertura della piattaforma per la cessione dei crediti, ci sono già circa 2.000 richieste, secondo il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini.

Una proroga che arriverebbe, secondo Fraccaro, fino al 2024, visto che in Parlamento è stata votata una risoluzione per impegnare il Governo in tal senso. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri giornali

Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro, padre della norma sul superbonus, al Forum del Sole 24 Ore. «Numerosi ministri e lo stesso presidente del Consiglio... (Il Sole 24 ORE)

Anche perché «se non venisse prorogata - ha spiegato Fraccaro -, la sua efficacia verrebbe persa. Andiamo verso una proroga al 2024 del superbonus del 110% e una piattaforma unica attraverso cui i cittadini potranno relazionarsi con tutti i soggetti coinvolti nel 110%: dal Mise all’agenzia delle Entrate, all’Enea. (RagusaNews)

Redazione Finanza 28 ottobre 2020 - 15:09. MILANO (Finanza.com). Mentre si parla di una possibile proroga al 2024, sostenuta dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, sono oltre 9 milioni i nuclei familiari italiani che hanno intenzione di utilizzare il Superbonus 110% introdotto dal Decreto Rilancio. (Finanza.com)

“Numerosi ministri e lo stesso presidente del Consiglio Conte - ha aggiunto Fraccaro - si sono già detti favorevoli a spendere i soldi del Recovery Fund per prorogare il superbonus. “Solo in questo modo potremo cogliere tutte le potenzialità che l’incentivo offre, con il duplice obiettivo di rafforzare la crescita economica e di rendere il nostro Paese più sostenibile”. (Finanza.com)

Gli interventi antisismici, invece, trainano solo l’installazione dei pannelli fotovoltaici e sistemi di accumulo. Più di 6 milioni di cittadini invece, non hanno capito come funziona il provvedimento. (ingenio-web.it)

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Egli chiede se potrà beneficiarne in quanto iscritto AIRE e non titolare di redditi in Italia. (Fiscoetasse)