Incentivi e rottamazione, queste auto avranno un contributo da 3500 a 10 mila euro

InvestireOggi.it ECONOMIA

Si va dai 3500 euro per rottamazione di un veicolo Euro 6 vecchio almeno di 6 anni, a 10 mila euro per i modelli Green.

Incentivi e rottamazione. Aumentano gli incentivi per le auto auto elettriche e plug in hybrid, si arriva fino a 10 mila euro per determinati modelli che vedremo a breve, mentre per altre auto, come ad esempio la Fiat Panda, si arriva a 3500 euro di incentivi, 2000 da concessionario e 1500 dallo Stato, per auto con emissioni tra 61 e 110 grammi per km di CO2 e con un prezzo entro i 40 mila euro al netto dell’IVA, oltre che per i requisiti visti prima, ossia Euro 6 e almeno 10 anni di età dell’auto. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

I partiti della maggioranza di Governo hanno raggiunto un accordo che consentirà di destinare ulteriori incentivi al settore auto, fortemente messo in crisi dall’emergenza sanitaria di Covid-19. Il Governo ha poi deciso di dare un’ulteriore spinta al segmento delle auto elettriche e ibride plug-in. (Tiscali.it)

E occorrerà avere uno sguardo attento anche al settore dei veicoli commerciali leggeri e pesanti, che al momento non sono inclusi nel meccanismo incentivante e le cui vendite sono ormai al palo a causa della crisi” conclude De Stefani Cosentino. (Finanzaonline.com)

Per essere compatibili con il nuovo bonus, le auto Euro 6 non devono superare i 40.000 euro di listino al netto di IVA e devono avere emissioni tra 61 e 110 g/km. Inizialmente si era parlato di 4.000 euro di bonus, 2.000 da parte dello Stato (scesi oggi invece a 1.500 euro) e 2.000 euro dal concessionario, per l’acquisto di una nuova auto Euro 6. (Virgilio Motori)

Partendo dalle informazioni disponibili al momento e dagli attuali listini abbiamo stilato un elenco di tutte le auto che potrebbero godere del nuovo incentivo. È il caso ad esempio della Dacia Sandero Streetway (diesel o GPL) che con l'incentivo rottamazione massimo arriva a costare solo 7.950 euro o la Citroen C1 Live benzina da 7.250 euro. (Motor1.com Italia)

Senza rottamazione per le elettriche e ibride il plus di incentivo è di 1.000 euro + 1.000 euro della concessionaria. Incentivi auto: nuovi aiuti per il 2020. Di Junio Gulinelli lunedì 6 luglio 2020. Il governo stanzia nuovi sussidi per l'acquisto di auto Euro 6 e aggiunge ulteriori incentivi per le elettriche e ibride plug-in. (Autoblog.it)

I criteri di punteggio. (PadovaOggi)