Rottamazione auto: arriva il bonus per l’acquisto di un auto nuova

TecnoAndroid ECONOMIA

Il nuovo Bonus Rottamazione, quindi, entrerà ufficialmente in vigore dal 1° Agosto 2020 e terminare entro la fine dell’anno, il 31° Dicembre 2020.

A partire dalle prossime settimane, infatti, tutti gli Italiani potranno godere di un importante incentivo di ben 4000 euro, sulla rottamazione del proprio veicolo.

Rottamazione Auto: con il nuovo bonus fino a 4000 euro per gli Italiani. Tutti i consumatori che hanno intenzione di sostituire il proprio veicolo devono necessariamente approfittare di questo momento. (TecnoAndroid)

Su altri giornali

È il caso ad esempio della Dacia Sandero Streetway (diesel o GPL) che con l'incentivo rottamazione massimo arriva a costare solo 7.950 euro o la Citroen C1 Live benzina da 7.250 euro. Partendo dalle informazioni disponibili al momento e dagli attuali listini abbiamo stilato un elenco di tutte le auto che potrebbero godere del nuovo incentivo. (Motor1.com Italia)

“Estendere il bonus ai veicoli non elettrici – una delle proposte sostenute da Federauto in tutte le sedi istituzionali – è una prima boccata d’ossigeno per il settore, ma non può essere considerata esaustiva. (Finanzaonline.com)

Inizialmente si era parlato di 4.000 euro di bonus, 2.000 da parte dello Stato (scesi oggi invece a 1.500 euro) e 2.000 euro dal concessionario, per l’acquisto di una nuova auto Euro 6. Oltre alle macchine di categoria Euro 6 infatti è stato rafforzato l’incentivo anche per chi decide di comprare un’auto ibrida o un’elettrica. (Virgilio Motori)

I criteri di punteggio. (PadovaOggi)

I partiti della maggioranza di Governo hanno raggiunto un accordo che consentirà di destinare ulteriori incentivi al settore auto, fortemente messo in crisi dall’emergenza sanitaria di Covid-19. Quelle con emissioni comprese tra 0 e 60 g/km beneficeranno di un ulteriore incentivo pari a 2 mila euro, più altri 2 mila messi dal venditore. (Tiscali.it)

Senza rottamazione per le elettriche e ibride il plus di incentivo è di 1.000 euro + 1.000 euro della concessionaria. Incentivi auto: nuovi aiuti per il 2020. Di Junio Gulinelli lunedì 6 luglio 2020. Il governo stanzia nuovi sussidi per l'acquisto di auto Euro 6 e aggiunge ulteriori incentivi per le elettriche e ibride plug-in. (Autoblog.it)