Twingo ZE: 200 km a zero emissioni E nel 2021 la prima Dacia elettrica

Corriere della Sera ECONOMIA

affianca la più grande Zoe, fulcro della gamma elettrica e punta di lancia della strategia a «emissioni zero» della Casa francese.

Per quanto riguarda invece la Renault, la Twingo Z.E.

Infatti, oltre che con la gemella diversa ForFour, la Renault dovrà sgomitare con le versioni elettriche di Volkswagen, Seat e Skoda realizzate su base Up!

Parigi Al prossimo Salone di Ginevra (5-15 marzo) la Renault presenterà la Twingo Z. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

La Renault Twingo Z.E. La città è il suo habitat. La Twingo è una vettura perfetta per la città grazie alla sua autonomia, ottima tra le mire cittadine, e alle sue dimensioni compatte. (Greenmotorsport)

Pertanto, secondo la Renault, l’autonomia promessa dalla Renault Twingo Z.E. : fuori non cambia. La nuova Renault Twingo Z.E. (Newstreet)

Infine, Renault Twingo elettrica è più che mai complice della vita quotidiana grazie alla sua compattezza, ottima abitabilità interna e modularità. CS – Renault Twingo Z.E. (Gripdetective)

Le batterie sono fornite da LG, hanno una capacità di 22 kWh (17,6 su smart) ma sono compatte e permettono la stessa capacità di carico del bagagliaio: 240 litri. Nuova Renault Zoe: VIDEO. Twingo Z.E. (Auto.it)

Il B-Mode a tre livelli, medium, low e strong, permette di selezionare l’intensità del recupero di energia in frenata. Il che permette un’autonomia di 180 km nel ciclo misto WLTP (155 km per smart) e fino a 250 km nel ciclo urbano in Ecomode. (QN Motori)

“Con la Twingo Z.E. La potenza della Twingo Z.E. (Il Messaggero)