Guatemala: si dimette il Presidente, accusato di corruzione

euronews ESTERI

Si è dimesso il presidente del Guatemala, Otto Perez Molina, sotto inchiesta per corruzione. Per il Capo dello Stato non c'era altra scelta, dopo che il Parlamento gli aveva tolto l'immunità e un giudice gli aveva fatto recapitare un'ordinanza di ... (euronews)

Ne parlano anche altre testate

"Il mandato di arresto è già stato emesso", ha detto mercoledì sera in televisione il procuratore generale, Thelma Aldana. Il 6 settembre si terranno le elezioni presidenziali nel paese. (Solo News)

Il congresso del Guatemala ha revocato l'immunità al presidente Otto Fernando Pérez Molina, indagato dalla procura nell'ambito di un'inchiesta su un vasto sistema di tangenti nel servizio doganale nazionale che avrebbe rubato allo stato diversi milioni ... (Internazionale)

L'ex presidente del Guatemala Otto Pérez Molina arriva in auto nel carcere militare di Matamoros, a Città del Guatemala. (Jose Cabezas, Reuters/Contrasto). (Internazionale)

- E' stato spiccato un mandato d'arresto per l'ex presidente guatemalteco Otto Perez Molina che sara' trattenuto in carcere durante le udienze del processo che lo vede imputato di aver organizzato una maxi truffa ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il 3 settembre, il Segretario Generale dell'Onu Ban Ki Moon ha rilasciato un comunicato tramite il suo portavoce sulla situazione politica del Guatemala. (Radio Cina Internazionale)

Un nucleo operativo apposito, particolarmente esperto nel controllo di alberghi, affittacamere e bed and breakfast disseminati nella L'articolo Via dei Giubbonari, i Vigili scoprono un altro Bed &... (Roma Daily News)