“10 mila miliardi d'investimenti per dare al mondo il petrolio che serve”

La Stampa ECONOMIA

Nel mondo c'è un eccesso temporaneo di produzione petrolio, ma questo surplus si sta azzerando, e anzi nel medio termine si prospetta una grave carenza di greggio, per la caduta degli investimenti nelle esplorazioni petrolifere. Lo dice il segretario ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Towards a sustainable ... Roma - La sfida futura e' fornire energia agli 1,3 miliardi di persone che nel mondo ne sono sprovviste. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Caracas (Venezuela) - I Paesi Opec e quelli non-Opec lavorano a un incontro per stabilizzare il mercato petrolifero. (Agora Magazine)

(Teleborsa) - Prezzi del petrolio volatili stamane dopo la risalita di ieri sostenuta dalla crisi in Libia e dall'apertura del Venezuela al congelamento della produzione di petrolio. (Il Messaggero)

NEW YORK (WSI) – Ieri la risalita grazie alla crisi libica e l'apertura del Venezuela al congelamento della produzione di petrolio e oggi volatilità. (Wall Street Italia)

petrolio_16 Il quotidiano riporta le parole di Mohammad Sanusi Barkindo, segretario generale dell'Opec. (SoldiOnline.it)

Riuniti ad Anversa per due giorni, i sindacati dei tassisti di 17 paesi cercano una strategia comune per contrastare l'azienda californiana che mette in.... (La Repubblica)