Iraq: 500 donne yazidi rapite dai miliziani dell'Isis

The Blazoned Press ESTERI

L'avanzata dei miliziani dello Stato islamico (Isis) continua a mietere vittime tra coloro che sono considerati 'infedeli' e a rendere sempre più drammatica la situazione della popolazione civile. Una nuova allerta umanitaria è stata lanciata in seguito alla ... (The Blazoned Press)

Ne parlano anche altre fonti

Tra le vittime anche un bambino di 10 anni. Leggi anche. (La Stampa)

Lo Stato Islamico del califfo Abu Bakr al Baghdadi fa davvero paura. L'avanzata in Iraq ha assunto la dimensione della catastrofe umanitaria per i ... (il Journal)

(TMNews) – Sono circa 200.000, stando a stime Onu, le persone costrette a fuggire da Sinjar, la città irachena situata nei pressi del confine siriano e conquistata ieri dai jihadisti dell'autoproclamato Califfato islamico. (Internazionale)

Scontri tra le forze Peshmerga curde e i jihadisti dello Stato islamico sono in corso a quaranta chilometri a sud di Erbil, nel Kurdistan iracheno. Lo riferisce un funzionario curdo all'emittente al-Arabiya. (Adnkronos)

Anche numerosi combattenti curdi provenienti dalla Siria e dalla Turchia si sono uniti alle forze Peshmerga dei curdi iracheni per respingere l'avanzata dei jihadisti dello Stato islamico (Isis) nel nord dell'Iraq, che dopo Mosul nel giugno scorso, hanno ... (Giornale del Popolo)

Lo riferisca all'agenzia di stampa Anadolu un abitante della regione di Sinjar, ... (Adnkronos)