Scienza e arte: l'androide Leonardo sbarca a Milano

Realizzato da Minoru Asada, tra i massimi esperti mondiali di robot «umani». Straordinaria la mimica facciale. E può interagire con i visitatori. di Paolo Virtuani. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. L'androide Leonardo al Museo della ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La pelle del volto segnata dal tempo, lo sguardo severo che rotea in maniera quasi ipnotica, la lunga barba bianca che fluttua seguendo i movimenti della bocca: l'inconfondibile volto di Leonardo da Vinci prende vita nel primo robot al mondo ... (Giornale di Sicilia)

Un assaggio possiamo averlo al Museo della Scienza, che fino a domenica 27 settembre offre ospitalità a un robot tutto speciale: un automa con le fattezze di un anziano Leonardo da Vinci, barbone bianco e sguardo accigliato compresi, che arriva fresco ... (Mondo TiVu)

La pelle del volto segnata dal tempo, lo sguardo severo che rotea in maniera quasi ipnotica, la lunga barba bianca che fluttua seguendo i movimenti della bocca: l'inconfondibile volto di Leonardo da Vinci prende vita nel primo robot al mondo nato come ... (Il Secolo d'Italia)

L'androide è stato realizzato dall'università di Osaka, in ... (Milano Fanpage)

Grazie agli attuatori pneumatici ogni movimento è fluido e silenzioso, sempre assecondato dalla morbida pelle in silicone solcata dalle rughe. (Rosa Rossa)

Il genio italiano accoglierà fino al 27 settembre i visitatori del Museo Nazionale della ... (StatoQuotidiano.it)