Terremoto a Poggibonsi in provincia di Siena con magnitudo 3.4, scosse avvertite fino a Firenze

Virgilio Notizie INTERNO

Paura in Toscana a causa della forte scossa di terremoto che ha colpito la provincia di Siena. Il sisma, avvertito anche nella città di Firenze, è stato registrato nella serata di martedì 16 aprile, con epicentro nel comune di Poggibonsi e ha raggiunto una magnitudo di 3.4. Terremoto di magnitudo 3.4 a Poggibonsi Scosse anche a Siena e Firenze Il messaggio del presidente Giani Terremoto di magnitudo 3.4 a Poggibonsi La sala sismica di Roma dell’Ingv – Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato un terremoto in Toscana alle ore 19:49 di martedì 16 aprile. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riferito dalle autorità locali, il terremoto è stato avvertito intorno alle 19.49 di oggi, martedì 16 aprile. L'epicentro, stando ai dati riportati da Ingv sarebbe a circa 4 chilometri da Poggibonsi, in provincia di Siena. (ilGiornale.it)

Poi una seconda scossa meno forte una ventina di minuti dopo, alle 20.11, di magnitudo 2.2. La scossa è stata avvertita anche a Firenze. (Today.it)

L'intensità del sisma ha messo ansia e preoccupazione. Una scossa improvvisa, di pochi secondi, ma molto forte ha fatto tremare le case di Siena e della Valdelsa oggi (16 aprile 2024) intorno alle 19.50, spaventando residenti e turisti. (Corriere di Siena)

Di Redazione | 16 Aprile 2024 alle 21:03 (RadioSienaTv)

Un piccolo sciame sismico quello avvertito a Poggibonsi nella serata di ieri martedì 16 aprile a partire dalle ore 19:49 quando una scossa di magnitudo 3.4 ha gettato nel terrore la popolazione del comune della provincia di Siena. (Prima Firenze)

Una s cossa di terremoto è stata avvertita distintamente nella zona di Siena. Un'altra scossa, più leggera (2.2 ML) è... (Virgilio)