Buoni e creativi: i panettoni dei fornai bergamaschi

Il panettone è il dolce natalizio per eccellenza, il prodotto che non manca mai sulla tavola degli italiani in occasione delle festività.

Tutti almeno una volta nella vita ci siamo trovati infatti a estrarre dalla nostra fetta di panettone quei fastidiosi pezzetti di canditi o di uvetta.

Tuttavia non dobbiamo fare la guerra al panettone e scegliere invece le giuste alternative ai prodotti industriali, soprattutto a quelli a basso prezzo, perché prezzo risicato significa qualità inevitabilmente ridotta. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

Martedì 10 Dicembre 2019, 13:50. (Leggo.it)

Gran Caramelia, questo il nome del panettone, un tributo al particolare cioccolato Valrhona utilizzato per insaporire il dolce natalizio. Il caffè per i napoletani è un piacere irrinunciabile, anche a Natale. (Il Mattino)

SI tratta di alcuni panettoni di produzione propria che il negozio aveva messo in vendita, senza tuttavia rispettare alcune norme sulla sicurezza alimentare a tutela dei consumatori. Oltre al sequestro, i Nas hanno contestato anche alcune violazioni minori, come ad esempio la burocrazia relativa alle procedure di sicurezza, oppure la cartellonistica presente (o assente) all'interno del locale. (ModenaToday)

Chi vorrà dunque, potrà recarsi in una delle pasticcerie aderenti ed acquistare un panettone o anche più panettoni ‘sospesi’ in attesa che chi ne ha necessità possa recarsi a ritirarlo. Panettone sospeso | Iniziativa benefica a Milano | I dettagli. (RicettaSprint)

In bocca è suadente grazie alla presenza del burro che denota una corretta lavorazione e accurata attenzione nella scelta degli ingredienti. L’impasto dopo la cannella emana profumo di burro che in bocca si traduce in un morso fondente e piacevolezza di gusto. (La Repubblica)

Alcune confezioni contengono anche delle boccette di vetro con creme spalmabili (ad esempio quella di pistacchio), o col vino da nebulizzare sulle fette di panettone, per renderlo ancora più buono. (Milano Fanpage.it)