Giornata Nazionale degli Alberi: rami e radici tra natura e memoria

La Giornata Nazionale degli Alberi, riconosciuta dalla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013 (norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani), rappresenta l'occasione privilegiata per porre l'attenzione sull'importanza degli alberi per la vita dell'uomo e per ... (greenews.info)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli alberi rappresentano, infatti, da sempre un valore inestimabile per l'umanità, sono custodi della nostra memoria e fonte di risorse preziose. Essi sono ... (Giornale della Protezione civile)

Lo dichiara il Sindaco Alessio Pascucci con la pubblicazione sul […] CERVETERI – “Accogliamo con estremo soddisfazione la notizia della revoca della VIA per l’allargamento della discarica di Cupinoro. (La Voce del Popolo )

Ispica, 21 novembre 2014 – Nell'applicazione delle norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani di cui da sempre ne condivide il valore, l'Amministrazione Comunale ha realizzato oggi 21 novembre,“Giornata Nazionale degli Alberi”, una manifestazione in ... (Ondaiblea)

legambiente Solofra – Il protagonista dell'edizione 2014 della Festa dell'Albero sarà l'abbraccio all'albero! Questo gesto d'amore nei confronti dell'albero unirà tutte le iniziative promosse in Italia a tutela del verde. (Irpinia24)

«Abbracciali, piantali, prenditene cura»: è il mantra della Festa dell'albero, la campagna che organizza fa Legambiente con il patrocinio del ministero dell'Ambiente, e per la quale quest'anno saranno piantati più di 5.000 arbusti all'interno delle scuole, nei ... (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

Gentili (Legambiente): «Gli alberi assorbono anidride carbonica e restituiscono ossigeno. Durante la mattinata gli studenti di Istia d'Ombrone hanno piantumato alberi mediterranei celebrando anche ... (Il Giunco.net)