Von der Leyen sposa la linea di Draghi per la prossima Commissione Ue: «Nuovo slancio della nostra competitività»

Open ECONOMIA

Da Strasburgo – Manca più di un mese alle elezioni Europee, ma la parola d’ordine della prossima legislatura è già stata scelta: competitività. È di questo che parlano, ormai da mesi, tutti i principali leader dell’Unione europea. È di competitività che Mario Draghi è stato chiamato a occuparsi per conto della Commissione. Ed è sempre di competitività che si è discusso all’ultimo Consiglio europeo della scorsa settimana. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto Ursula von der Leyen intervenendo alla Plenaria del Pe. E una parte essenziale di questa soluzione è il completamento dell'Unione dei mercati dei capitali", che potrebbe portare alla raccolta di "470 miliardi" di investimenti privati aggiuntivi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Von der Leyen: "Con Unione mercati dei capitali, 470 miliardi di investimenti privati" - SOTTOTITOLI (Liberoquotidiano.it)

“È giunto il momento di trovare una soluzione sistemica che mobiliti l'immenso capitale privato europeo. / EC Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Tiscali Notizie)

Von der Leyen: l'obiettivo è rilanciare la competitività dell'Ue, completeremo l'Unione dei mercati dei capitali

La presidente ha usato una frase idiomatica inglese che non ha corrispettivi precisi in italiano, 'to go through hell and high water' (attraversare molte difficoltà). Negli ultimi cinque anni, "abbiamo attraversato l'inferno, ma sotto molti aspetti ne siamo usciti più forti". (Adnkronos)

/ EC Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Una parte essenziale di questa soluzione è il completamento dell'Unione dei mercati dei capitali che potrebbe portare alla raccolta di 470 miliardi di investimenti privati aggiuntivi”, ha spiegato la presidente Ursula Von Der Leyen nel corso dell’ultima Plenaria del Parlamento Europeo. (ilmessaggero.it)

Strasburgo, 23 apr. (Agenzia askanews)