Vaccino Covid: 1,2 milioni di studenti senza neanche una dose. Usa: "Pfizer agli under 12"

IL GIORNO ECONOMIA

Nel periodo 6-19 settembre 2021, infatti, i nuovi casi erano stati 14.967, con 151 ricoveri ordinari, 2 in terapia intensiva e nessun decesso.

Roma - Oltre un milione di studenti ancora senza neanche una dose di vaccino, ma l'effetto scuola sulla curva dei contagi fin qui non c'è stato.

Il panel ha votato 17 a 0, con un'astensione, concludendo che i benefici del vaccino superano i rischi.

Secondo Pfizer e BioNTech, nello studio sui bambini non sono stati riscontrati casi di miocardite, sebbene fosse troppo piccolo per rilevare il potenziale rischio

Il rischio di malattie cardiache appare più alto nei giovani uomini e negli adolescenti maschi dopo la seconda dose di uno dei vaccini. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo più di sette ore di riunione, gli esperti dell'Fda hanno dato il 'via libera' alla raccomandazione, con 17 voti a favore e un'astensione. di Daniele Banfi 25 Ottobre 2021 di Daniele Banfi. FDA stabilisce che il rapporto rischio-beneficio per la vaccinazione Pfizer con dose ridotta per i bambini 5-11 anni è favorevole. (La Repubblica)

La riposta ufficiale della Fda invece dovrebbe arrivare a giorni. Il comitato consultivo della Food and Drug Administration (Fda) degli Stati Uniti ha raccomandato il vaccino Pfizer per la fascia di età tra i 5 e gli 11 anni. (La voce di Rovigo)

Il governo federale degli Stati Uniti, riferisce la Cnn, ha già elaborato per consegnare le dosi ai pedriatri, alle farmacie e ad altre strutture nel paese Secondo i Centers for Disease Control, nel mondo oltre 700 soggetti di età inferiore ai 18 anni sono morti per covid. (Adnkronos)

Gli esperti esterni della Fda hanno votato dopo che i regolatori hanno sostenuto che migliaia di bambini di età compresa tra 5 e 11 anni sono stati ricoverati in ospedale con Covid 19 e quasi 100 sono morti nel corso della pandemia. (ilmattino.it)

In caso di conferma, saranno i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie a confermare l'autorizzazione all'immunizzazione in questo gruppo di età Gli Usa potrebbero, quindi, diventare il primo Paese occidentale a vaccinare i bambini contro il Covid-19. (La Stampa)

Pfizer ha pubblicato quattro giorni fa i suoi dati sui bambini tra i 5 e gli 11 anni fa, dopo una sperimentazione condotta su 2.000 minorenni. Secondo l’azienda farmaceutica, il suo vaccino è efficace al 90,7% nei bambini di quelle età. (L'HuffPost)