Nuova Toyota Mirai, seconda generazione per l'auto ad idrogeno Agenzia di stampa Italpress

Italpress ECONOMIA

Adesso arriva la seconda generazione della rivoluzionaria berlina Toyota a zero emissioni, con trazione elettrica e celle a combustibile a idrogeno.

Toyota ha iniziato lo sviluppo di un veicolo elettrico a celle a combustibile di idrogeno nel 1992, introducendo con successo la berlina Mirai sul mercato a livello mondiale nel 2014.

La gamma della nuova Mirai si compone di tre allestimenti

La nuova piattaforma consente di aggiungere un (terzo) serbatoio supplementare di idrogeno, contribuendo ad aumentare del 30% l’autonomia di guida dell’auto fino a circa 650 km. (Italpress)

Su altre fonti

Il Gruppo giapponese Toyota ha sviluppato un nuovo modulo per le celle a idrogeno adatto a molteplici impieghi. A proposito dell’alimentazione a idrogeno, il Gruppo nipponico ha sviluppato un nuovo modulo compatto destinato a diversi tipi di impiego, tra cui la mobilità. (AutoMotoriNews)

. dinoadduci : Toyota Mirai - Cresciuta, in tutti i sensi - infoiteconomia : Toyota Mirai: autonomia a idrogeno, prestazioni, dimensioni, interni e guida su strada - - infoiteconomia : Toyota Mirai a idrogeno: ora si può ordinare - markus_auto : Toyota Mirai a idrogeno: ora si può ordinare . (Zazoom Blog)

I veicoli a celle a combustibile rimangono un segmento piuttosto di nicchia nonostante l’appoggio del governo giapponese COSA HA DETTO TOYOTA. Toyota, in un comunicato, dice di aver “preso varie iniziative verso la creazione di una società dell’idrogeno”. (Energia Oltre)

Ma gli eventi di attualità hanno spinto i sondaggisti a indagare nuovamente, negli ultimi giorni, proprio questo secondo scenario. Sondaggio EMG per @agorarai Se #Conte fosse il leader #M5S, quest'ultimo sarebbe il 2° partito del Paese (21,3%) dietro alla #Lega (22,6%) (Yahoo Notizie)

I prezzi della nuova Toyota Mirai partono da 66.000 euro. Cerchi in lega fino a 20″ sulla nuova Mirai ad idrogeno. Ulteriori vantaggi derivano dall’uso di ruote e pneumatici più grandi da parte della nuova Mirai. (NEWSAUTO)

Più precisamente, il nuovo impianto automatizzato Nuvera è situato presso lo stabilimento di Osio di SIAD, uno dei più grandi gruppi chimici d’Italia. Nuvera è anche coinvolta nello sviluppo delle tecnologie di mobilità a idrogeno in Europa all'interno del consorzio StasHH (DMove.it)