[Il caso] Torna in alto mare anche il dossier Autostrade. E i 5 Stelle alzano il prezzo sul decreto immigrazione

Tiscali Notizie ECONOMIA

Troppi dossier aperti. La verità è che sono ancora troppi, praticamente tutti, i dossier ancora aperti.

Contrordine: su Autostrade siamo ancora in alto mare.

Insomma a due anni dal crollo del ponte Morandi il dossier Autostrade era stato finalmente chiuso.

L’accordo dato per chiuso e fatto a metà luglio tra governo a Aspi, Autostrade per l’Italia, era una scatola vuota che doveva essere ancora riempita. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Non è però dello stesso avviso il governo M5S-PD, secondo cui è stata Atlantia a non rispettare i patti. Atlantia ha a questo punto 10 giorni per formulare una proposta che convinca il governo a ritirare la minaccia della revoca della concessione ad ASPI. (Finanzaonline.com)

Le azioni della società sono andate in rosso a Piazza Affari nel sentore che una revoca è più vicina e possibile. Azioni Atlantia: che succede? (Money.it)

Il servizio è gratuito solo con il biglietto del Nautico, e il parcheggio costa 12 euro al giorno. Salone Nautico, come arrivare e dove parcheggiare. (GenovaToday)

Intanto, nonostante il doppio strappo con la Cassa e con il Mit, il gruppo Atlantia spera ancora nel compromesso che scongiuri la revoca. È questo il senso della nuova lettera inviata ieri sera dall'esecutivo al gruppo controllato dalla famiglia Benetton, dopo l'ultimatum scaduto ieri. (Il Messaggero)

Una strada che non convince i vertici di Atlantia, che preferirebbero una soluzione di "mercato" e senza vincoli sui possibili acquirenti. "Alla luce di tutto ciò non si capiscono le motivazioni di una eventuale revoca", puntualizza la società. (QUOTIDIANO.NET)

Autostrade, in pista anche Gavio: offerta con i francesi di Ardian Per il dopo Benetton si sarebbe fatto avanti nei giorni scorsi con una manifestazione d’interesse anche il gruppo Astm, che fa capo all’imprenditore Marcello Gavio di Carlo Festa. (Il Sole 24 ORE)