Parma in serie A: la favola di Pecchia alla terza promozione

ilmattino.it SPORT

Fabio Pecchia non sarà più un avvocato di serie B. Da allenatore - laureato in giurisprudenza - ha conquistato la sua terza promozione con la terza squadra diversa: dopo Verona e Cremonese, ha vinto il campionato anche a Parma. Lo ha fatto al termine di una stagione dominata in lungo e in largo, dall’inizio alla fine. Ha brindato solo mercoledì sera con il pareggio di Bari, ma di fatto la promozione era già in tasca da un pezzo. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'entusiasmo in città è incontenibile e dopo l'assalto ai biglietti di Parma-Cremonese (leggi ), ora i tifosi sono in cerca delle magliette celebrative, che stanno andando a ruba. In questi giorni davanti allo store dello Stadio Tardini si sono formate lunghissime code e nelle ultime ore sono state terminate le scorte. (Parma Live)

Squadra giovane, programmazione meticolosa, identità di gioco, stile. Con una proprietà solida come quella di Krause possiamo riuscire a fare questo percorso. (CalcioNapoli1926.it)

Scamacca scatenato con l'Atalanta. E l'Italia? Seguici (Sport Mediaset)

La matematica ha premiato con l’1-1 del San Nicola mercoledì scorso contro il Bari (vantaggio di Bonny, pari pugliese del capitano Di Cesare) e la contestuale sconfitta del Venezia a Catanzaro per 3-2 al 96’. (ilmessaggero.it)

Fabio Pecchia, allenatore del Parma neopromosso in Serie A, ha già comunicato le sue intenzioni in vista del prossimo anno. (AreaNapoli.it)

Fervono i preparativi allo stadio Tardini per la festa promozione del Parma Calcio in programma domenica 5 maggio. Al termine della partita, dopo il cerimoniale in campo, l'appuntamento sarà in piazza Garibaldi: la squadra e lo staff tecnico, insieme al presidente Kyle Krause e alla dirigenza, si riunirà nel cuore della città per salutare i tifosi. (Repubblica TV)