Iraq, dal Kurdistan la testimonianza della furia dell'Is

Lettera43 ESTERI

Sono «pazzi e drogati». Ma non lottano per il Califfato. «Solo per i soldi». Lo scrittore Surme racconta l'orrore in Kurdistan. GUERRA. di Barbara Ciolli. È presto per parlare di vittoria, ma la diga di Mosul è stata «riconquistata per quasi due terzi» dai ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Obama: "La battaglia continua, e sarà ancora lunga" (La Repubblica)

Washington 18 ago. (TMNews)

In Iraq le forze di di sicurezza curde, i cosiddetti peshmerga, stanno avanzando verso nord, sottraendo località ai fondamentalisti dell’ISIS, lo Stato islamico dell’Iraq e del Levante. (Notizie - Guidone.it)

Un combattente curdo peshmerga vicino alla diga di Mosul, in Iraq, il 17 agosto 2014. (Khalid Mohammed, Ap/Lapresse). (Internazionale)

NEW YORK - “Continueremo a perseguire una strategia a lungo termine” contro i miliziani dell'Isis in Iraq “sostenendo il nuovo governo iracheno”. (Blitz quotidiano)

(LaPresse/AP) - Sono ancora in corso gli scontri tra soldati iracheni, combattenti curdi peshmerga e i militanti dello Stato islamico vicino alla diga di Mossul, la più grande nel Paese. Il portavoce dell'esercito di Baghdad, generale ... (L'Unità)