Decreto ristori-ter, nuovi aiuti per imprese e partite Iva: a quanto ammontano e chi sono rivolti

Gooruf ECONOMIA

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo.

(Gooruf)

Se ne è parlato anche su altri media

«Ritengo che "fare politica" significhi anche mettersi a disposizione della nostra comunità, soprattutto in questo momento difficile per la nostra città. Si potrebbe disporlo mediante bonifico sull'Iban dichiarato in sede di domanda, previa verifica della documentazione attestante lo stato di positività/quarantena del soggetto indicato nell'apposita dichiarazione sostitutiva allegata all'istanza e verificando la regolarità del soggetto richiedente alle imposte comunali sino al 2019». (BisceglieViva)

Per equiparare la tutela, e migliorare anche la prevenzione, noi autonomi e partite iva, quali rappresentanti dell’intero corpo sociale dei professionisti, degli imprenditori e delle aziende, riteniamo che sia necessario prevedere, da parte della Regione Campania, la copertura dei costi di Polizze private”. (Ottopagine)

Previsto anche uno stanziamento complessivo di 22 milioni di euro “in favore dei cittadini attivi che, a causa della chiusura delle proprie attività, sono entrati nella fascia di povertà e non hanno ricevuto i ristori previsti dal governo”. (Sky Tg24 )

Quanto si può richiedere. L’entità del contributo per le microimprese varierà da un minimo di 1000 a un massimo di 2000 euro. Per richiedere il contributo, il requisito è che i beneficiari abbiano avuto un calo di fatturato di almeno un terzo da misurare sul periodo marzo-ottobre 2020, confrontato con il medesimo periodo marzo-ottobre 2019. (La Voce)

Questo requisito non è richiesto per i lavoratori autonomi che hanno aperto un’attività dal primo gennaio 2019. Bonus di 1000 euro per i professioni iscritti all’ordine e per le partite iva. (CCSNews)

Regione che vai, bonus che trovi. Sono ancora alcune le Regioni dove sono attivi bandi o avvisi volti ad erogare contributi a fondo perduto e bonus una tantum a professionisti e partite iva. (ContoCorrenteOnline.it)