Nikola: nessuna alleanza con la GM, salta il pick-up Badger - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

In base all'accordo, la GM avrebbe ricevuto azioni Nikola di nuova emissione per un valore di due miliardi di dollari, diventando così uno dei principali azionisti della startup con una partecipazione dell’11%.

Infatti, nel comunicato sulla firma della lettera d’intenti, si legge che il programma di sviluppo del pick-up "dipendeva da una partnership" con un produttore automobilistico.

La General Motors e la Nikola hanno cancellato l'accordo di alleanza industriale raggiunto lo scorso settembre. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

Non ho mai visto nessuna delle versioni di 'E' nata una stella'. Chaplin fa piu ridere anche di Harold Lloyd, che metteva in scena le gag in modo impeccabile, ma non mi ha mai fatto vibrare di empatia". (Yahoo Finanza)

Per effetto di questa decisione, Nikola rimborserà tutti i clienti che avevano pagato il deposito per il pre-ordine. Oggi invece scopriamo che Nikola e GM hanno firmato un nuovo MOU (memorandum of understanding), che sostituisce e annulla quello precedente datato 8 settembre. (DMove.it)

Scompare l’ipotizzato investimento di 700 milioni di dollari nella startup, così come la proposta di dare vita al suo pick-up Badger. General Motors ha ridimensionato il suo accordo con la Nikola Corporation, azienda specializzata in veicoli elettrici e a idrogeno. (l'Automobile - ACI)

Il nuovo MOU non include più un investimento in azioni Nikola da parte di GM, e di conseguenza nemmeno l'impegno nella produzione del pick-up Badger. La tempistica con cui il CEO Trevor Milton aveva mostrato le prime immagini del Badger erano quanto meno sospette. (DMove.it)

L’accordo non include tuttavia l’acquisizione da parte di General Motors di una quota del capitale in Nikola né la collaborazione nello sviluppo del pick up Badger di Nikola, precedentemente contemplati nell’accordo dell’8 settembre scorso. (Finanzaonline.com)

A Wall Street il titolo Nikola sprofonda a -24% in area 21 dollari. Cattive notizie per Nikola Corporation che ha rivisto i propri accordi con Gm annullando di fatto l’intesa stretta a settembre e che prevedeva tra l’altro la collaborazione per realizzare il pickup elettrico Badger e l’ingresso nel capitale del colosso di Detroit con una quota dell’11%. (Finanzaonline.com)