La Doria: 10 milioni da Intesa Sanpaolo per gli obiettivi ESG

FIRSTonline ECONOMIA

La strategia di copertura utilizzata prevede un meccanismo premiante legato al raggiungimento degli stessi target ESG previsti nel finanziamento.

“L’accordo con un’eccellenza italiana come La Doria dimostra il nostro continuo supporto al tessuto imprenditoriale italiano – dichiara Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo

La Doria, azienda italiana specializzata nella produzione di derivati del pomodoro, sughi pronti, bevande di frutta e legumi conservati e presente anche nella grande distribuzione estera, ha chiuso un accordo con Intesa Sanpaolo per un finanziamento da 10 milioni di euro, con scadenza a 7 anni. (FIRSTonline)

Su altre fonti

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

(LaPresse) – Dopo mesi di trattative, le società francesi Veolia e Suez hanno raggiunto un accordo di principio sulla fusione tra i due gruppi. In una nota i board delle società francesi fanno sapere di aver concordato ieri sera l’intesa, che vede un prezzo di 20,50 euro per ogni azione di Suez condizionato alla sottoscrizione dell’accordo di fusione (LaPresse)

Per un totale di 20,5 centesimi che equivale a un yield del 9%. Il principale catalyst a detta di resta la visibilità sui dividendi, che dipende dalla decisione della BCE se rimuovere il divieto sui dividendi a settembre 2021. (Finanzaonline.com)

Il piano di ammortizzatori sociali e di politiche attive del lavoro è già allo studio con il ministro Orlando", ha detto Giorgetti. "Per quanto riguarda il cargo - continua - il piano industriale di Ita in discussione che non si concentra particolarmente sul cargo (Yahoo Finanza)

Confermato il rating per il “titolo preferito” del broker sul mercato italiano. Hsbc alza pertanto il target price su Intesa Sanpaolo da 2,50 a 2,70 euro confermando il rating buy. (Finanza Report)

Soffre il mercato del mobile dell’Alto Tevere, in calo del 13,1 per cento, mentre in controtendenza è l’olio, con un +4,1 per cento. Il 2020, per le esportazioni umbre, si è chiuso con -5,5 per cento, meglio della media nazionale, che fa segnare un autentico crollo, -12,7 per cento. (Corriere dell'Economia)