Pininfarina progetta Pura Vision, l’auto elettrica da 1000 Cv

Alla Guida ECONOMIA

Una vettura dagli standard decisamente elevati che sarà prodotta in un numero limitato di esemplari, superiore però a quelli della Battista per la quale il numero delle unità previste è di 150; per la Pura Vision dovrebbero essere circa 1.500 l’anno.

La presentazione ufficiale avverrà nell’estate 2020, al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, mentre la data fissata per la produzione è il 2022 con lo sbarco sul mercato previsto per il 2023 quando la Pura Vision potrà essere acquistata dai suoi facoltosi clienti, pronti a versare una cifra decisamente importante pur di avere un pezzo di storia del glorioso brand. (Alla Guida)

Su altri media

Michael Perschke, Ceo di Automobili Pininfarina, ha sottolineato che "il design avanguardista che caratterizza lo stile italiano rappresenta il passato e il futuro. (La Repubblica)

La coppia infatti arriva “tutta e subito”, per cui l’auto sarebbe inguidabile senza un sistema che possa armonizzare le prestazioni con le capacità di guida del pilota, anche il più esperto. (Motorsport.com Svizzera)

Pura Vision è un'auto completamente elettrica ancora in fase di sviluppo. (Il Sole 24 ORE)

Lo sviluppo dell'hypercar Battista, intanto, è in fase avanzata: le simulazioni dinamiche e anche i test in galleria del vento sono conclusi. Dalla fine del 2020, ogni esemplare dell'hypercar Battista sarà interamente assemblato a mano nell’atelier di Cambiano. (Quattroruote)

Quanto all’aspetto industriale, se Pininfarina Battista verrà realizzata a Cambiano, l’a. Dopo l'avvio della produzione della hypercar Battista, il marchio diretto da Michael Perschke è pronto a lanciare due nuovi Luxury Utility Vehicles elettrici. (Tuttosport)

“Stiamo inventando nuovi mercati e nuove esperienze per i clienti” ha detto, sottolinendo l’impegno a produrre in Italia i veicoli puramente elettrici del machio. Perschke ha anche precisato che Pininfarina sfiderà i marchi di auto di lusso leader a livello mondiale attraverso la futura acquisizione di un impianto di produzione in Italia l’anno prossimo. (Corriere Quotidiano)