Vaccino Covid, l'ad di Astrazeneca a Sky TG24: "Caso del Regno Unito prova che funziona"

Sky Tg24 ECONOMIA

A dirlo è Lorenzo Wittum, presidente e ad di Astrazeneca Italia, intervenuto a Sky TG24.

E sulle consegne in Italia: "L'impegno è di 10 milioni di dosi nel secondo trimestre". Condividi:. “Il caso del Regno Unito prova che i vaccini funzionano”.

Ci aspettiamo gli stessi dati in Inghilterra", spiega l'ad di AstraZeneca Italia.

È quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi: i 20 stabilimenti di produzione non sono solo nostri", ha spiegato l'ad di AstraZeneca Italia

Sulle dosi in arrivo in Italia, Wittum spiega: "Siamo pronti a fornirne 20 milioni nel secondo trimestre, di cui 10 milioni da produrre nella catena europea". (Sky Tg24 )

Su altre testate

“Lo stiamo già facendo – ha proseguito Wittum – e siamo disposti ad aumentarlo”. È quello che abbiamo fatto negli ultimi mesi: i 20 stabilimenti di produzione non sono solo nostri”. (LaPresse)

"Molte persone mi scrivono che vogliono questo vaccino - afferma il Premier - è su base volontaria, quindi perché non usarlo? Se è sicuro e utilizzato in altri Paesi del mondo, allora perché non possiamo usarlo qui?" (Euronews Italiano)

In Francia e in Germania si sta già valutando questa ipotesi, vedremo nei prossimi giorni”. AstraZeneca è in contatto con l’Aifa (Agenzia italiana del farmaco) per una possibile autorizzazione del vaccino anti-Covid per gli over 65. (L'HuffPost)

Così, nonostante domani (leggi oggi, ndr) fossero previsti 342 over 80 e una settantina di insegnanti, molto probabilmente ci ritroveremo con qualche ultraottantenne in più e qualche insegnante in meno. (il Resto del Carlino)

La dose unica. La decisione vera e propria sull’eventuale passaggio al sistema della somministrazione unica non è stata ancora presa. La scelta è stata già fatta solo per le persone che il Covid lo hanno già avuto e sono guarite. (Notizie - MSN Italia)

"Sono interessanti i primi dati sull'efficacia del vaccino in vita reale. "Il brevetto si riferisce alla ricerca e alla proprietà intellettuale della ricerca", e "nel caso del vaccino AstraZeneca la proprietà intellettuale è di Oxford. (Adnkronos)