Rapporto Europol: cresce la minaccia jihadista in Europa, insieme alle vittime

L'Espresso ESTERI

Nel 2015 nella Ue sono aumentati gli attentati che hanno provocato 151 morti e 360 feriti. Il terrorismo di matrice jihadista è il più concreto e potenzialmente letale. Ma l'estrema destra rischia di capitalizzare il dibattito sull'immigrazione ... (L'Espresso)

La notizia riportata su altri media

Secondo le ultime dichiarazioni rilasciate da Europol, l'agenzia di contrasto dell'Unione europea che ... (Leonardo.it)

Roma, 20 luglio 2016 - "Lupi solitari", spesso con "problemi mentali", che si legano all'ideologia o alla religione. (Quotidiano.net)

Quella degli “attacchi solitari” è la tattica favorita dallo Stato islamico e da Al Qaeda negli stati occidentali, che hanno più volte invitato i musulmani che vivono in questi ultimi a sferrare attacchi di questo genere nei loro paesi di residenza. (Spondasud News)

Sul Corriere lo abbiamo scritto più volte in questi giorni: molti jihadisti, responsabili di attentati, soffrivano di problemi mentali. Ora un rapporto dell'Europol mette insieme diversi elementi confermando questa valutazione. (Corriere della Sera)

WASHINGTON - «Nessuno può dire che questi attacchi cesseranno. (Leggo.it)

L'agenzia di polizia europea: "Stragi come quella di Parigi si ripeteranno. Attacchi terroristici con modalità simili a quelle utilizzate a Parigi ... (il Giornale)